Incursioni musicali e narrative negli spazi più impensati del centro storico di Viterbo.

mercoledì 5 marzo 2014

Hyaena Reading - "Europa" tour

Allimprovviso in collaborazione con SubTerra Label

presentano

Hyaena Reading

Venerdì 14 Marzo

Roma, Nantes.
Voce recitante, una vecchia e scadente drum machine, distorsioni di chitarra, un piccolo synth, un registratore vocale da due soldi, oggetti di varia natura. Testi brevi e incisivi, chitarre essenziali e taglienti. Hyaena Reading riporta alla mente le sperimentazioni più rumoriste degli anni '70 e '80, così come i ritmi post-punk e il blues delle origini, ricordando sempre le proprie radici nel cuore del bacino mediterraneo.

Presentazione di "Europa", l'ultimo disco della band co-prodotto da Fabio Magistrali (A Short Apnea, Six Minute War Madness, Weimar Gesang, già al lavoro con L'Enfance Rouge, Afterhours e mille altri) e uscito per SubTerra Label, una delle realtà più pure e intransigenti del panorama copyleft nazionale.

*****

"La sensibilità del gruppo italo-francese è cresciuta in modo esponenziale. Ed alla fine il lavoro, più che un disco, pur con i suoi momenti lirici ed i suoi suoni raffinati, diventa un metro del presente che stiamo vivendo, come un pamphlet fatto di carne viva." (Rockit)

"Art-rock teso e vibrante, in cui disimpegno e semplicità sono termini sconosciuti e che cozzano alla grande col contenuto di queste dodici tracce di poesia dell'impegno civico." (SentireAscoltare)

"Un mix fra Starfuckers, L’Enfance Rouge e Fugazi.
Un disco magistrale, carico di una tensione così ardente da pretendere l'attenzione." (Sands-zine)


"Dodici lapidarie canzoni recitate sia in italiano che in francese. Parole violente, sangue e vendetta. Una meraviglia uscita il primo di settembre." (The Breakfast Jumpers)

*****

"Europa" su Bandcamp:


Per partecipare al concerto (posti limitati) scrivici una mail con oggetto HYAENA, inserendo nel testo il tuo nome e un riferimento mail o telefonico, riceverai a breve maggiori info sull'evento:

allimprovvisoviterbo@gmail.com

(oggetto:HYAENA; testo: nome-cognome e un riferimento, mail o cell).

Nessun commento:

Posta un commento